Accedi al sito
Serve aiuto?

Il Club

Il nostro club fa parte dell'organizzazione mondiale denominata Rotary International.

Il Rotary è un’associazione senza fini di lucro la cui missione consiste nell’aiutare i Rotariani a promuovere la pace, la buona volontà e la comprensione internazionale attraverso il miglioramento delle condizioni sanitarie, il sostegno all’istruzione e la lotta alla povertà.

Scopo del Rotary è incoraggiare e sviluppare l'ideale del "servire", inteso come motore e propulsore di ogni attività. In particolare esso si propone di:

• promuovere e sviluppare relazioni amichevoli tra i propri soci, per renderli meglio atti a "servire" l'interesse generale;
  • informare ai principi della più alta rettitudine la pratica degli affari e delle professioni, riconoscere la dignità di ogni occupazione utile e far sì che essa venga esercitata nella maniera più degna quale mezzo per "servire" la società;
  • orientare l'attività privata, professionale e pubblica dei singoli al concetto del "servizio";
  • propagare la comprensione, la buona volontà e la pace fra nazione e nazione mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività economiche e professionali, uniti nel comune proposito e nella volontà di "servire".

Info Contatti

Rotary Club - Brescello Tre Ducati